Centrosinistra

Italia Viva, svelato il simbolo del partito di Renzi: è un gabbiano stilizzato.

Italia Viva, svelato il simbolo del partito di Renzi: è un gabbiano stilizzato.

Teresa Bellanova, Ettore Rosato e Matteo Renzi sotto il nuovo simbolo

La scritta Italia Viva in blu e fucsia, il gabbiano stilizzato che la sormonta, una fascia blu sottostante: è il simbolo del nuovo partito scelto con un voto online e calato in formato gigante sopra il palco della Leopolda. Il simbolo era il secondo fra i tre sottoposti a consultazione. “Non so se c’è un leader, so che c’è una squadra che farà dell’Italia un posto più bello”, ha detto Matteo Renzi prima di rivelarlo. Su Facebook il commento: “Emozione purissima”.

“Prendo la tessera numero uno di Italia Viva perché voglio avere la firma di Teresa Bellanova” ha detto l’ex presidente del Consiglio. Il leader di Iv ha quindi firmato l’atto costitutivo del nuovo partito. Lo stesso hanno fatto Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Iv, e Teresa Bellanova, capodelegazione al governo. “Stamattina abbiamo piantato un albero per la prima tessera, saremo il partito degli alberi, non quello delle tessere”, ha detto Rosato. “Da questo momento via alle danze e potete iscrivervi online”, ha aggiunto mostrando la prima tessera, quella di Renzi.

Una volta presentato il simbolo sarà possibile iscriversi on line a Italia Viva e dal palco della Leopolda, Matteo Renzi annuncia che prenderà la tessera numero 1. “Prenderò io la tessera numero 1, se non altro perché la voglio firmata da Teresa Bellanova”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.