Centrosinistra

Finisce l’esperienza di Alternativa libera. Aderiscono tutti a Italia in Comune

Alternativa Libera
Alternativa Libera

… Una forza con cui collaboriamo da sempre, che ha tanti dei nostri valori, e che ha fatto un lavoro egregio sul territorio …
Continuiamo a lavorare con i risultati e gli obiettivi che vogliamo porci e penso che ANCHE PER IL FUTURO potremmo COLLABORARE INSIEME!”

Queste le parole e l’intervento di Federico Pizzarotti alla Fondante di Alternativa Libera del 18 Marzo 2017.

Da allora ci fu un percorso in crescita che ha fatto sì che le Associazioni locali si dedicassero alle problematiche del proprio territorio e all’ascolto delle persone che spesso venivano considerate solo per la campagna elettorale. Diverse furono le azioni e proposte in Parlamento dei nostri onorevoli Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, Massimo Artini, Samuele Segoni, Tancredi Turco.

Il 3 dicembre partecipammo all’incontro organizzato all’Opificio Roma Europa di Italia in Comune, con la presenza di oltre 400 amministratori provenienti da tutta Italia. Dopo una serie di incontri, il 15 aprile 2018 aderimmo alla sottoscrizione dell’Atto Costitutivo, a cui assieme a Sindaci, Liste Civiche e cittadini che si sono riconosciuti nella Carta dei Valori.

Dal marzo 2018 nulla è cambiato e si è perso il senso dell’interesse alle necessità dei cittadini, per questo è importa unire la buona politica, quella buona politica che ancora esiste e che ascolta i fabbisogni della gente e in questo Italia in Comune ci “accomuna”.

Ecco, dunque, quel che serve: ripartire dai territori per garantire a tutti un futuro sostenibile e migliore. La nostra è una esortazione, una chiamata alla responsabilità e alla partecipazione: la politica riparta dagli amministratori e dai cittadini attivi sul territorio.È il tempo delle Città come motore di sviluppo dell’Italia e dell’Europa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.