Centrosinistra

Leopolda 9, Bonolis a Renzi: ‘Di Maio e Salvini coppia di comici come Totò e Peppino o Franco e Ciccio’

“Nella commedia all’italiana abbiamo avuto grandi coppie comiche come Totò e Peppino o Franco e Ciccio. Ora abbiamo Salvini e Di Maio. Anche loro hanno il tormentone, come le grandi coppie comiche: per loro sono sempre i migranti”. Lo ha detto Paolo Bonolis parlando dei due vicepremier sul palco della Leopolda a Firenze. “Salvini e Di Maio usano il decreto in maniera definitiva” – ha aggiunto – “perché per decreto la povertà non esiste più, proprio come le buche a Roma”.

Leopolda 9, Bonolis a Renzi

Il conduttore ha regalato un poncho a Renzi dicendo: “Questo è un poncho degli Inti-Illimani, così c’ha ancora qualcosa di sinistra”. Alla Leopolda è intervenuta anche l’ex ministro Maria Elena Boschi, la quale ha detto che “il congresso non è in discussione, non si parla di Pd, ma da sempre: sono 9 anni che facciamo la Leopolda, si parla del Paese, delle esperienze sul territorio, con tanti cittadini che hanno voglia di raccontare la loro esperienza. Come Pd avremo la conferenza programmatica la prossima settimana a Milano, e ci sarà un congresso che il segretario Martina dovrà dirci quando sarà”.

“C’è una bellissima partecipazione”, ha aggiunto Boschi, “gente che arriva da tutta Italia a proprie spese, migliaia di persone che stanno discutendo da stamattina su tanti temi, ieri sera abbiamo fatto l’una qui dentro a discutere di nuove proposte. Penso che sia bellissimo, servirebbero tante Leopolde in più per ripartire con entusiasmo”.

“Il problema è che chi ci sta governando non solo è incompetente, è irresponsabile”, ha detto, “e quindi non si stanno preoccupando del fatto che ci stanno mandando a sbattere”. “Da italiana mi auguro che questo non succeda, perché nessuno gioca contro il nostro Paese. Noi speriamo ovviamente che ci possano essere delle correzioni a una manovra che purtroppo sta impoverendo imprese e famiglie, e che rischia per colpa della Lega e del M5s di far tornare in una crisi economica profonda il nostro Paese, addirittura in recessione”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.