Musica

Ora o mai più, vince Lisa con polemica

Ora o mai più, vince Lisa con polemica

Lisa

Lisa è la vincitrice di Ora o Mai più. La cantante di “Sempre” si è conquistata il primo posto nello show del venerdì sera di Rai 1. Un risultato quasi scontato visto che l’interprete di Sempre e Oceano ha vinto le prime due puntate del programma, in coppia con il coach Marco Masini. Nel corso della quarta e ultima puntata del format, Lisa ha vinto la prima manche, quella dei duetti. L’artista ha rinterpretato con il collega la celebre Disperato. Lisa ha poi ottenuto un buon punteggio anche nella gara degli inediti, presentando la sua nuova canzone: C’era una volta. Decisivo è stato però l’intervento del pubblico, che ha preferito la cantante ai Jalisse, arrivati al secondo posto. “Questo premio è il mio carpe diem, perché la vita è adesso. Dico a tutti di non farsi sfuggire neppure un minuto della propria vita”, ha dichiarato la vincitrice al momento della premiazione.

Lisa, nome d’arte di Annalisa Panetta, classe 1977, ha partecipato a vent’anni a Sanremo giovani, per poi tornare all’Ariston l’anno successivo, nel 1998, e classificarsi terza. Il podio sanremese le aprì le molte porte, soprattutto in Francia, ma un tumore al cervello fermò la sua carriera.

Oggi la cantante, “allenata” da Marco Masini, è tornata al successo: “Grazie, il mio carpe diem è ora o mai più. La vita è adesso, non fate fuggire la vita”, ha detto al momento di ritirare il premio.

Ora o mai più, la classifica finale

Questa la classifica finale della quarta e ultima puntata del talent show condotto da Amadeus:
1) Lisa con Marco Masini (voto: 416)
2) Jalisse con Michele Zarrillo (voto: 403)
3) Massimo Di Cataldo con Patty Pravo (voto: 397)
4) Marco Armani con Red Canzian (voto: 389)
5) Alessandro Canino con Loredana Bertè (voto: 386)
6) Francesco Alotta con Fausto Leali (voto: 383)
7) Stefano Sani con Marcella Bella (voto: 378)
8) Valeria Rossi con Orietta Berti (voto: 341)

Nono sono mancati però momenti di tensione, proprio per quanto riguarda l’inedito presentato da Lisa, “C’era una volta”. Secondo Loredana Berté la canzone ricorda fin troppo il brano “Ti sento” dei Matia Bazar. Marcella Bella e Orietta Berti premiano  la canzone con un voto decisamente alto, un bel 9, scatenando però le ire della Bertè che se la prende sopratutto con Marcella: “Dovevi votare la canzone, non il percorso. Così non è giusto. Hai sbagliato”. Bella e Berti avevano dichiarato di non ritenere il massimo la canzone di Lisa, ma di voler comunque premiare il percorso della cantante calabrese. E qui lo sfogo della Bertè. Da far notare che anche gli altri coach non hanno ritenuto soddisfacente la canzone “C’era una volta”. Speriamo in futuro ci siano canzoni più belle per Lisa e che torni nel mondo della musica da protagonista. Spiace lo sfogo che ha fatto quest’ultima che ha dichiarato ha proposito che avrebbe potuto querelare la Bertè per l’accusa di plagio e che la “Loredana nazionale” non ha studiato musica. Salvo, poi, dichiarare in altra occasione di non aver studiato musica neanche lei e che l’opinione della Bertè è sostenuta con varie sfumatura dagli altri coach. Peccato Lisa, anche così si riemerge. Un’operazione antipatia non ti serviva proprio!

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.