Musica

Lisa era malata di cancro, per questo non incideva più

Lisa era malata di cancro, per questo non incideva più

Lisa

La battaglia più ardua, l’ha già combattuta contro un nemico che si chiamava “tumore”. E ora che l’ha definitivamente sconfitto, Lisa è pronta per rimettersi in gioco. Più forte e consapevole di prima, la 41enne cantante, all’anagrafe Annalisa Panetta, è tornata sul palco di “Ora o Mai Più”, il talent di Rai Uno condotto da Amadeus che vede protagoniste vecchie glorie della musica italiana, pronte a sfidarsi a suon di note per aggiudicarsi la possibilità di incidere un nuovo disco.

Dinanzi al pubblico e alla giuria, la cantante – autrice di due indimenticabili brani, come “Sempre” e “Oceano”, portati al Festival di Sanremo nel 1998 e nel 2003, che con la sua voce inconfondibile ha conquistato la Francia e che ha cantato davanti a Papa Giovanni Paolo II – ha raccontato la sua storia: dagli anni del successo a quelli del declino, passando per un amore sbagliato e la malattia che l’ha costretta a fermarsi. «Ho iniziato a stare male. Poi i medici mi hanno detto che avevo un tumore al cervello . Solo l’idea mi ha bloccato e mi ha spinto con le spalle al muro. Ci ho messo diversi anni a riprendermi, nel 2013 ho ricominciato a tirare fuori la testa, e ora sono qui! La fede mi ha aiutato tantissimo. Sono molto credente e mi sono aggrappata alla fede e all’amore della gente. L’affetto delle persone è grandissimo e non so nemmeno se lo merito», ha detto l’artista, commuovendo il pubblico e guadagnandosi la vittoria della puntata prima cantando “Sempre” e poi “Ti innamorerai” in coppia con Marco Masini, suo coach in questa nuova avventura.

Categorie:Musica, Tv

Con tag:,,

1 risposta »

  1. Ora o mai più, Lisa vince la prima puntata e rivela: “Ho avuto un tumore al cervello”

    Tra gli otto artisti che in passato hanno raggiunto il grande successo con singole hit, ad emozionare in modo particolare è stata la storia di Lisa, (pseudonimo di Annalisa Panetta), che ha riportato sul palco dello show musicale condotto da Amadeus il brano “Sempre”.

    La canzone si aggiudicò il secondo posto al Festival di Sanremo 1998 nella sezione ‘Giovani e il terzo tra quella dei ‘Campioni.

    La cantante, oggi 41enne, ha raccontato di essersi allontanata dalla musica a causa di un cancro al cervello che per anni l’ha costretta a molte cure.

    Col tempo Lisa è riuscita a guarire e a riprendere in mano la sua vita e la voglia di cantare.

    “Ho iniziato a stare male. Poi i medici mi hanno detto che avevo un tumore al cervello. Solo l’idea mi ha bloccato e mi ha spinto con le spalle al muro”- ha confidato l’artista – “Ci ho messo diversi anni a riprendermi. Nel 2013 ho ricominciato a tirare fuori la testa, e ora sono qui”.

    Lisa ha anche confidato di aver trovato molto conforto nella fede e nell’affetto del pubblico che non le è mai mancato: “Sono molto credente e mi sono aggrappata alla fede e all’amore della gente. L’affetto delle persone è grandissimo e non so nemmeno se lo merito”.

    Dopo il racconto, Lisa si è esibita con una performance di ‘Sempre’ che ha emozionato tutti fino ad una corale standing ovation che l’ha commossa.

    In coppia con il coach Marco Masini, invece, ha cantato ‘Ti Innamorerai, conquistando la vetta della classifica del gradimento e superando il collega e avversario Massimo Di Cataldo con i voti del pubblico in sala. La vittoria della prima puntata di ‘Ora o mai più’ è sua.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.