Centro

Casini: “Io non sono del Pd, sono un alleato”

Casini incalza il Pd sulle alleanze

Pierferdinando Casini

Sempre sul fronte del centrosinistra Pier Fedinando Casini ha risposto a chi lo ha criticato per la sua candidatura con una lista che sostiene il Pd: “Stare ancora con Berlusconi? Non siamo su Scherzi a parte” ha detto.

“Io nel 2001 sono stato eletto presidente della Camera, in quei cinque anni ho avuto un rapporto molto difficile con Berlusconi. Ho espresso il mio favore dello Ius soli in tempi non sospetti ed il segno che questo Paese sta regredendo è dimostrato dal fatto che quando ne parlai il centrodestra non polemizzò con me, ora invece il Paese è andato indietro”.

“Io non sono del Pd, sono un alleato: il centrodestra non è più quello di ieri, l’elemento trainante sono i lepenisti di Salvini e le persone hanno capito la differenza rispetto a com’era prima. Poi ci sono i cinque stelle che hanno idee come Scientology, una setta. Oggi rafforzare il centrosinistra è rafforzare un’idea d’Italia”.

E infine commenta la scelta del leader della Lega di giurare con un rosario in mano: “Quando uno ricorre a una esibizione di un rosario per prendere quattro voti in più si commenta da solo. Non capisco come uno possa pensare che un’esibizione di quel tipo possa piacere alle persone di buon senso”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.