Centrosinistra

Centro Democratico salva Più Europa. Non dovranno più raccogliere le firme.

Centro Democratico salva Più Europa. Non dovranno più raccogliere le firme.

Bruno Tabacci ed Emma Bonino

Bruno Tabacci salva Emma Bonino. Il simbolo di Centro Democratico ai Radicali, non dovranno più raccogliere le firme. Si chiude così la vicenda della lista +Europa, che rischiava di non presentarsi alle elezioni per un meccanismo del Rosatellum che li penalizzava quale unica lista nuova.

“Una trappola e un imbroglio”. Così Emma Bonino definisce la legge elettorale con cui il 4 marzo andremo alle elezioni. Durante una conferenza stampa convocata presso la sede della Stampa estera, assieme a Benedetto Della Vedova e Riccardo Magi, Bonino spiega: “Noi riteniamo comunque questa legge contraria e discriminatoria rispetto ad alcune forze politiche e combatteremo contro questa legge anche per via giurisdizionale sia a livello nazionale che europeo. Questa legge non può essere accettata così come è”.

“Ringrazio Bruno Tabacci che ci sta dando una grande mano in questo momento. Abbiamo raccolto più di 11mila firme solo in questi giorni”. Così Emma Bonino in conferenza alla stampa estera in merito alla lista +Europa e agli ostacoli della legge elettorale. “Ho maturato in queste ore la decisione di mettere a disposizione il simbolo di Centro Democratico: consideriamolo un atto di servizio alla democrazia”, ha annunciato Bruno Tabacci.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...