Dl Enti locali approvato al Senato

Dl Enti locali approvato al Senato

Dl Enti locali approvato al SenatoIl Senato ha approvato, con 184 voti favorevoli il DL sul bilancio degli enti locali. Il provvedimento passa ora alla Camera. Il voto al Senato ha superato la soglia dei 161 voti a favore necessari perché la modifica è legata all’equilibrio di bilancio prevista dall’art.8 della Costituzione. Alla Camera sarà necessario lo stesso il superamento della maggioranza assoluta. Nelle dichiarazioni di voto M5S ha optato per il voto contrario,Sel,Fi, Lega astenuti;Ala di Verdini a favore.

La Legge di conversione contiene una serie di nuove norme che interessano la Pubblica Amministrazione, tra le principali:
PRECARI PROVINCE: Province e Città metropolitane che hanno sforato il patto di stabilità nel 2014 potranno comunque prorogare i lavoratori precari impiegati in questi enti.
RISORSE A CITTA’ METROPOLITANE: risorse per le Città metropolitane di Milano e Torino, ma anche ossigeno finanziario in favore di Sicilia e Valle d’Aosta.
AMMINISTRATORI LOCALI ASSICURATI: gli amministratori locali potranno essere assicurati contro eventuali rischi connessi al loro mandato.
NUOVI CONCORSI PER DIRIGENTI DELLE AGENZIE FISCALI: autorizzazione a bandire nuovi concorsi, per soli esami, da espletarsi entro il 31 dicembre 2016

3 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...