Musica

Mezzanotte cacciata dai Matia Bazar

</td
Mezzanotte cacciata dai Matia Bazar

Fabio Perversi, Silvia Mezzanotte e Piero Cassano

La formazione dei Matia Bazar non ha pace, soprattutto per quanto riguarda la parte vocale. In quarant’anni di carriera si sono avvicendate, tra abbandoni e ritorni, ben quattro voci. L’ultimo capitolo è stato scritto da Silvia Mezzanotte che da qualche giorno non fa più parte della band. Dopo l’annuncio dell’abbandono hanno iniziato a correre molte voci, ma quali saranno vere? Abbandono volontario oppure no?

All’Ansa, la cantante ha dichiarato che la sua uscita di scena non è stata volontaria: è iniziato tutto da divergenze di idee tra lei e la Bazar Music. La morte del fondatore Giancarlo Golzi, avvenuta improvvisamente nell’estate 2015 mentre erano impegnati nel tour per festeggiare i 40 anni di carriera, e il successivo annullamento della tournée avevano richiesto un momento di pausa.

Al momento dell’inizio dei lavori al nuovo progetto, le proposte della cantante non sono state condivise dalla casa discografica che ha così scelto di sciogliere il sodalizio con lei. L’annuncio del cambio di voce è arrivato attraverso un comunicato stampa:

“Dopo i grandi successi ottenuti in Italia e all’estero con Antonella Ruggiero, Laura Valente, Roberta Faccani la band cambia la sua quarta vocalist, ma rinforza la propria attività in vista di un nuovo progetto discografico e nuovi live”.

La Mezzanotte risponde al comunicato emesso dal gruppo in cui espone al sua versione e dice che l’abbandono non era scaturito da una sua scelta:

“Avevo offerto alla Bazar Music di continuare le nostre collaborazioni per il futuro sulla base di certi presupposti, soprattutto artistici, adeguati alla nuova realtà. Bazar Music non ha condiviso, e ha deciso di interrompere i nostri rapporti e di sciogliere il nostro sodalizio”.

A quanto pare però le cose potrebbero non stare esattamente così, almeno secondo quello che afferma attraverso un post decisamente duro sulla sua pagina FacebookPiero Cassano fondatore del gruppo.

Qui di seguito trovate le esatte parole postate dal volto storico dei Matia:

BRINDIAMOOOOOOOO!!! EVVIVAAAA!! 
SIAMO AL 7° CIELO : LA MEZZANOTTE SE NE VA… (ESATTAMENTE COME FECE GIÀ ANNI FA). 
LA SIGNORA MEZZANOTTE ORMAI EX VOCALIST DEI MATIA BAZAR, CON UN COMUNICATO ANSA DEL TUTTO “FUMOSO” RISPONDE AL NOSTRO. 
NULLA DI PIÙ FALSO IN CIÒ CHE AFFERMA E CONTROBATTE… PERCHÉ OGGI COME ALLORA L’UNICA VERITÀ È QUELLA CHE VUOLE FARE ” LA SOLISTA”. 
ALLORA FINI’ PER FARE LA CORISTA A DOMENICA IN – DOPO AVER VINTO COI MATIA SANREMO 2002- …MA…DA OGGI… DOVE FINIRÀ? SUSPANCE… 
LE FACCIAMO COMUNQUE ANCHE NOI MATIA, I NS. MIGLIORI AUGURI PROMETTENDOLE CHE SEGUIREMO SEMPRE E COMUNQUE. 
VADA MEZZANOTTE…VADA PER LA SUA STRADA… BELIN !!

Il clima tra la band e la cantante non sembra essere certo dei migliori e il gruppo non sembra aver preso bene l’ennesimo abbandono da parte della cantante che già una volta lasciò per la carriera da solista con risultati decisamente poco rilevanti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.