Musica

Una serata bella, concerto-evento dedicato a Gianni Bella

Una serata bella, concerto-evento dedicato a Gianni Bella

Mario Biondi, Debora Iurato, Mario Lavezzi, Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Annalisa, Marcella Bella e Gianni Bella.

Una serata Bella, per te Gianni questo il titolo dell’evento ha visto sul palco, presentati da Alfonso Signorini e Rosita Celentano tanti amici del compianto cantautore a cominciare da Marcella Bella che è tornata a calcare le scene in nome del fratello per far riascoltare i più grandi successi dei Bella, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo come “Io domani”, “Montagne verdi”, “Non si può morire dentro”, “Più ci penso”, “Senza un briciolo di testa”, “L’ultima poesia”, “L’arcobaleno”, “L’emozione non ha voce” e tanti altri indimenticabili brani.

Ed allora tutti hanno voluto dare il loro contributo: Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato; chi non ha partecipato fisicamente ha dato il suo contributo con un videomessaggio: Adriano CelentanoGianni Morandi, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Arisa, Emma, Pupo, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Gino Vannelli, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio e Dalila Di Lazzaro.

Seppur solo con un video-dedica, ci sarà anche Adriano Celentano a Una Serata Bella per Te, Gianni. Il concerto-evento dedicato a Gianni Bella (stasera 9 giugno 2015, ore 21.10, Rete 4), il cantante colpito cinque anni fa da ictus, andrà in onda questa sera e vedrà la conduzionedell’inedita coppia formata da Rosita Celentano e il direttore di ‘Chi’ Alfonso Signorini. Dal teatro Verme di Milano, registrato lo scorso 8 marzo, uno show ricco di ospiti per rivivere insieme le canzoni e le hit di successo dei fratelli Bella, Gianni e Marcella, tra ‘conigli dal muso nero’ e versi come ‘Non si può morire dentro’.

Già sold out in teatro qualche mese fa, vedremo quale sarà la risposta del pubblico a questa serata-evento di Rete 4. A presidiare il microfono i presentatori Rosita Celentano, assente dalla conduzione tv non da poco (memorabile in tal senso l’apparizione tormentone vista e rivista a Sanremo ’89), e Alfonso Signorini, che per via della malattia sul curriculum vitae del piccolo schermo può contare di scrivere conduttore di ‘Studio 5’, ‘Kalispera’ e ‘La Notte degli Chef’.

A proposito di Celentano, però, che non presenzierà al concerto-evento di persona, il cantautore ha pensato di fare una dedica all’amico Gianni Bella, costruendo ad hocun video per lui. Top secret il contenuto, ma c’è da scommettere sia un ricordo e un augurio toccante intriso d’amicizia. Gli organizzatori di ‘Una serata Bella per te, Gianni’, infatti, parlano di un video realizzato e montatoda Adriano Celentano ‘in via del tutto straordinaria con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella’.

Inoltre, tra i brani – non pochi – che verranno proposti stasera figurano anche due canzoni scritte da Celentano, quali ‘L’arcobaleno’ e ‘L’emozione non ha voce’, scritti insieme a Mogol (ci sarà anche lui stasera su Rete 4) e lo stesso Gianni Bella. D’altronde Marcella Bella eseguirà un vero e proprio concerto con un’orchestra di quasi 20 elementi diretta dal maestro Adriano Pennini, con canzonidi successo quali le immancabili ‘Io domani’, ‘Montagne Verdi’, ‘Non si può morire dentro’, ‘Più ci penso’, ‘Senza un briciolo di testa’ e ‘L’ultima poesia’.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.