Musica

Chiara è straordinaria

Chiara è straordinaria

Chiara

È stato un ottimo risultato quello raggiunto da Chiara Galiazzo – in arte semplicemente Chiara – al Festival di Sanremo 2015: un meritatissimo quinto posto col brano Straordinario. In occasione della partecipazione al Festival col suo nuovo singolo, è uscita anche una riedizione del suo ultimo album Un giorno di soleUn giorno di sole straordinario, nuovo titolo per un disco che contiene quattro inediti rispetto alla precedente versione, è un album caratterizzato da un forte stile personale, ma anche completo, in quanto sfoggia ritmi musicali diversi, esaltati dalla sempre eccellente voce della cantante.

Ecco le parole di Chiara su questo disco ““A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’ origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perché sono la Chiara’. Per me “Un giorno di sole” rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”.
Le sue parole ci fanno capire quanto sia stato difficile per lei il periodo successivo alla vittoria di X Factor in quanto troppe cose sono accadute in fretta (Festival di Sanremo, primo album, tour e collaborazioni importanti) senza darle il modo di somatizzarle appieno e sicuramente a causa dei tempi stretti il primo album non è stato mai personale quanto questo.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.