Europa

L’islamico e il terrorista

L'islamico e il terrorista

L’islamico e il terrorista

Tutto è partito dall’attentato a Parigi alla redazione di Charlie Hebdo e ai tre giorni che sono passati per catturare e ammazzare (per forza di cose) gli attentatori. Il peggio, però, secondo me è la discussione si è creata a seguito di questo. Tutta improntata sullo scontro di civiltà.

C’era chi diceva che tutti i mussulmani sono responsabili degli attentati e chi faceva notare che in tutto il mondo mussulmano solo un’estrema minoranza è terrorista e che la stessa Isis ne combatte una parte (gli sciiti). Effettivamente (come dimostra la foto accanto) il poliziotto che è stato ammazzato nell’attentato era mussulmano e sopratutto i terroristi erano tutti nati in Francia.

Poi una piccola precisazione sull’Isis. Non è lo Stato islamico il mandatario di questo attentato, poichè loro predicano che i loro credenti vadano in Siria ad arruolarsi al fine di formare quello stato islamico che secondo i loro desideri dovrebbe arrivare fino a Roma. Questi terroristi sono schegge impazzite che agiscono in autonomia (e infatti si notano le numerose cappellate che hanno di fatto facilitato la loro cattura quali la scarpa persa con laccio allentato e la carta di identità dimenticata sul sedile dell’auto, ma ce ne sono altre).

Questa gente è invece ispirata da Al Qaeda che predica attentati su suolo occidentale come in Australia e in Canada. L’esportazione del terrore. Che poi uno di questi terroristi sia stato anche a combattere anche in Siria è un altro discorso.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.