Europa

Sarkozy torna in politica

Sarkozy torna in politica

Nicolas Sarkozy

Nonostante le sue disavventure giudiziarie Nicolas Sarkozy vuole ritornare in politica puntando alla presidenza dell’ Ump (approfittando dello completo stallo nel suo partito) e quindi a tornare all’Eliseo. Anche perchè del presidente attuale non ha proprio un bel parere; lo accusa di aver detto un sacco di bugie al paese, mentre rivendica di non averne mai detta nessuna. Infine ambirebbe a calvalcare l’onda di chi non vorrebbe una vittoria di Marine Le Pen.

“Non solo ne avevo voglia, ma non ho scelta. Non ho mai visto una tale rabbia, una tale disperazione. Non voglio aprire polemiche con l’attuale presidente Francois Hollande, ma non ho mai mentito ai francesi; mentre Hollande viene accusato di una lunga litania di bugie e di avere portato la Francia in una situazione di crisi senza precedenti in questi ultimi anni. Non ho nulla da rimproverarmi nelle diverse vicende giudiziarie in cui è stato fatto il mio nome.”

Si prospetta un dello molto incerto alle prossime elezioni presidenziali del 2017 e molte cose possono succedere fino ad allora. La più forte pare Marine Le Pen, che però deve riusce a non erodere i consensi da lei conquistati di gente che di solito votava partiti moderati. Il fronte socialistarischia di perdere se Francois Hollande non si farà da parte e più passa tempo e anche la candidatura Manuel Valls sarà perdente. La candidatura del loro oppositore interno Arnaud Montebourg sarebbe valida solo per le successive elezioni del 2022 in caso di sconfitta dei socialisti e di ricostruzione totale del partito. E infine la destra dove nessuno ha saputo colmare il vuoto lasciato da Sarkozy e che quest’ultimo ora si riprende.

Categorie:Europa

Con tag:,

2 risposte »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.