Politica locale

Amministrative 2014: presentazione liste

Amminitrative 2014: presentazione liste

Amminitrative 2014: presentazione liste

Insieme alle elezioni europee, il 25 maggio prossimo ci saranno anche le elezioni amministrative. Il voto più importante si terrà per rinnovare le giunteregionali di Piemonte e Abruzzo, dopo lo scioglimento delle giunte precedenti pern irregolarità. Poi andranno al voto anche parecchi Comuni italiani.

In Piemonte il governatore uscente Roberto Cota ha deciso di non ricandidarsi. Il suo partito, la Lega Nord si appoggerà il candidato di Forza Italia Pichetto assieme a Forza Italia stessa e a la Destra. Il Nuovo Centrodestra si presenta da solo candidando il sottosegretario Enrico Costa; mentre Fratelli d’Italia si presenta con Guido Crosetto. Il centrosinistra si presenta tutto compatto sostenendo l’ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Il Movimento 5 Stelle schiererà Davide Bono.

In Abruzzo nonostante la caduta della giunta per via giudiziaria, il governatore uscente Gianni Chiodi si ripresenta appoggiato da tutto il centrodestra. A contrastarlo Luciano D’Alfonso candidato da tutto il centrosinistra. Per il Movimento 5 Stelle sarà presente Sara Marcozzi.

Parallelamente alle europee e alle regionali ci saranno elezioni anche in molti Comuni capoluogo di provincia: Bari, Bergamo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli, Livorno, Modena, Padova, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Emilia, Sassari e Terni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.