Chiudere i compro oro

Chiudere i compro oro
Un tempo l’Italia era un paese ricco. Ora sta diventando un paese di straccioni, di gente che non ha un lavoro o ha un lavoro che non gli consente di arrivare degnamente a fine mese. E percampare si vende l’oro di famiglia. Quei tesori ereditati da generazioni e alimentati con nuovi pezzi che ricordano momenti felici. Il tutto via per qualcosa in più da mettere nello stomaco.

Ma la cosa peggiore è quando nella stessa via in cui ci sono i copro oro, sono presenti anche i bingo. Fateci caso, almeno nelle grandi città è così. Sono presenti sempre in coppia. E’ quel sperare che il fato ci venga incontro, facendoci avere le risorse che ci mancano con il lavoro; e invece non solo quelle risorse non arrivano, ma ci si vede privati anche di simboli e di ricordi della nostra vita. Svenduti per una fortuna che non arriva. Ed è proprio per questo che si gioca ancora, e ancora e ancora. E man mano che si gioca il danno diventa sempre più incolmabile.

Chiudete i compro oro: sono il danno maggiore della nostra epoca e il dramma che non molti si sono ancora accorti di questo!

3 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...