Società

Le infradito in città

Le infradito in città
Sono anni ormai che la società ha fatto dei sostanziali passi indietro … e in molti campi! Uno di questi è senz’altro il settore abbigliamento e in particolare le infradito in città!

E’ una questione di evitare il ridicolo e di mantenere quel minimo di eleganza che consente di non cadere nella bruttura. Vedere uomini e donne che passeggiano in giro per la città con le infradito, a me fa davvero sperare che piova. Gente, poi, che si presenta al lavoro con infradito (e pantaloncini corti) non ha proprio il senso della misura.

Io le infradito le ammetto al mare o meglio nel percorso che dalla spiaggia bisogna fare per tornare a casa; non certo a Milano o in qualunque città. In città il massimo della scarpa “aperta” che, però, salva il buon gusto è il sandalo. Una scarpa, cioè, che pur essendo leggera non da nell’occhio e ha si le sue aperture (ma nei punti giusti), ma anche la costituzione di una scarpa normale.

Una richiesta a chi legge questo post: non ditemi che con la mia visione presto si finirà come nell’Islam integralista e che ognuno deve essere libero di vestirsi come vuole; anche perchè se uno andasse in giro completamente nudo ( e non sto facendo distinzioni di maschi o di femmine) non andrebbe a genio nemmeno a voi. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Bisogna mettersi solo d’accordo sulle regole di buon senso da darsi e poi rispettarle e farle rispettare!

Categorie:Società

Con tag:,,

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.