Tutti contro Matteo Renzi!

Matteo Renzi

Tutti contro Matteo Renzi!
E’ passato davvero poco da quando nel Pd era iniziata una tregua tra Matteo Renzi e il resto della leadership. Il problema del Pd a mio avviso è che sono troppo attendisti e inciucioni. Il loro obiettivo non è tanto quello di andare al potere per risolvere i problemi degli italiani; ma quello di andare al potere e basta. Una volta che sono li cosa fanno? Attendono! Attendono che cosa? Che finisca la legislatura!

Il Pd potrebbe essere un partito da 40% di voti se non dasse costantemente l’impressione di inciucio continuo con chiunque. Man mano che passano gli anni e che si avvicendano i segretari; il Pd riesce a perdere tutte le occasioni d’oro che si presentano davanti. Non riesce a fare nulla nemmeno forte dei sondaggi per aver stravinto le ultime amministrative.

E’ chiaro che tutti stanno aspettando il prossimo congresso e che Gugliemo Epifani più che il segretario sta facendo da portiere d’albergo. E’ legittimo anche che Enrico Letta aspiri alla segreteria; ma si deve legittimare con le riforme che deve fare con il suo governo e non facendo l’attendista e pretendendo che gli altri si comportino come lui.

Non sono d’accordo su molte cose che pensa Renzi; ma sono sempre più convinto che è l’unico (non solo dentro al Pd) che voglia davvero smuovere le acque e fare qualcosa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...