Musica

Due respiri

Due respiri

Chiara

La sesta edizione del talent-show X Factor si è chiusa lo scorso sabato, ma è già ora degli EP dei protagonisti, che arrivano sul mercato giusto in tempo per il periodo natalizio: stiamo parlando della vincitrice Chiara, dei finalisti Ics, Davide e Cixi, oltre a quello del semifinalista Daniele.

“Due respiri” è il singolo scritto per Chiara Galliazzo da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli che da anche il titolo al suo EP. La cantante padovana si è fatta notare da critica e pubblico per la sue indubbie qualità vocali, esaltate nell’inedito un brano che racconta di un legame unico e indissolubile, che Chiara dedica all’oggetto della sua passione più grande: la musica. Il disco contiene anche le cover “Over the rainbow” (tema portante del film “Il mago di Oz”), “I want to hold your hand” dei Beatles, “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi e “The final countdown” degli Europe.
“Autostima di prima mattina” è invece il titolo dell’EP di Ics, il primo rapper della storia italiana di X Factor. Oltre alla inedita title-track, scritta a quattro mani con il suo giudice Morgan, compare un secondo inedito intitolato “Lei è come te” scritto da Alessandro Grimandini (questo il vero nome di Ics) con Fish e Marco Zangirolami e le cover di “Iodio” dei Bluvertigo, “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci e “The invisible man” dei Queen.

E’ disponibile, in anteprima sul sito di Vanity Fair, il video ufficiale di Due respiri, il primo inedito di Chiara, vincitrice di X Factor 6 e prossimamente in gara nei Big di Sanremo 2013. La filmato musicale “girato a Roma da Marco Salom, che l’ha anche prodotto, lo ricorda come «stravagante, fiabesco, alla Tim Burton: in riva al mare faceva freddo. In quella storia ci siamo dentro io e le mie anime»”.

Porta per titolo Due respiri, l’inedito di Chiara che presenterà, per la prima volta, in occasione della semifinale di X Factor 6 in onda giovedì 29 novembre 2012 in diretta dal Teatro della Luna di Milano ed in diretta su Sky Uno alle 21.10. Il pezzo è stato scritto da Eros Ramazzotti con L. Chiaravalli e S. Grandi.

L’allieva di Morgan, che non è mai finita a rischio eliminazione durante i sei precedenti appuntamenti live, si è esibita sulle note di Purple Rain di Prince,Somewhere Over the Rainbow nella versione di Israel Kamakawiwo’ole, I Want to Hold Your Hand di Sparks, The Final Countdown degli Europe, I Was Made for Lovin’ You dei Kiss, Alabama Song dei The Doors) e You do something to me di Paul Weller. Nei prossimi giorni, troverete il testo e cliccando sulla foto il video dell’esibizione live della giovane cantante.

 

Categorie:Musica

Con tag:,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.