Tv

Arisa: “A XFactor sarò l’amica dei cantanti”

Arisa:

Arisa

Come sarà l’uscita di scena di Berlusconi? ”Chi se ne frega di come se andrà, l’importante è che se ne vada”. A dirlo è Arisa – cantante, attrice, prossima giurata di X-Factor – che oggi è stata ospite del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. E’ vero che sta scrivendo anche un romanzo? ”Si, deve uscire per la Mondadori ma lo devo ancora finire, manca qualcosina”. E come si intitolerà? ”Quello di adesso è ‘La mente tace’, ma può essere che venga cambiato in corso d’opera”.

Arisa, a novembre sarà giudice a «X Factor» su Sky, a febbraio uscirà il suo nuovo disco e forse parteciperà a Sanremo. L’anno è di quelli impegnativi.
«Mi fa un certo effetto. Sono tre anni che non mi fermo, ma non mi lamento. Questo è il momento di mostrare la vera Arisa».
Cominciamo da «X Factor»: agitata?
«Direi di sì. Non mi reputo una cima, mi pongo in maniera umile. Non vorrò essere un giudice spregiudicato, ma l’amica dei cantanti, quella che sa tutto di loro».
E’ stata Simona Ventura a volerla?
«Questo non me lo sono mai chiesta. E’ però vero che lei è l’unica che da spazio ai giovani. Sono solo tre anni che faccio questo lavoro, nessun altro mi avrebbe preso».
Cosa pensa dei talent?
«Oggi la musica non ha vetrine, la promozione non esiste. Se non fai un talent non vai da nessuna parte, nessuno parla di te».
A proposito, proprio dopo «X Factor» lei dovrebbe partecipare a Sanremo.
«Io mi sono proposta, non so se mi prenderanno. Certo, X Factor può aiutare».
Che disco sarà quello in uscita a febbraio? 
«Ci saranno pezzi di amore non banalotto, più alcuni brani ironici sulla nostra situazione politica. Sono una cabarettista, non va dimenticato».
Questa sera suonerà al Blue Note di Milano: che concerto sarà?
«Mi tremano le gambe all’idea di esibirmi su un palco così prestigioso. Proporrò grandi cover in chiave rivisitata. A dimostrazione che con una bella voce anche i pezzi più truzzi possono diventare sublimi».

Categorie:Tv

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...