Musica

Emma è per te l’amore

Emma è per te l'amore

Emma

Io son per te l’amore è un brano musicale interpretato dalla cantante italiana Emma, estratto come secondo singolo dalla riedizione del suo secondo album, A me piace così (Sanremo Edition).[1]

Il brano, pubblicato dalla casa discografica Universal Music, è in rotazione radiofonica dal 15 aprile 2011 ed in contemporanea disponibile per il download digitale.

Si tratta del settimo singolo della cantante, ed è stato scritto da Francesco Silvestre dei Modà, prima della loro co-partecipazione al Festival di Sanremo 2011. La canzone è stata più volte presentata in vari programmi, quando ancora non era un singolo ufficiale.

Il singolo è stato inserito anche nelle compilation Wind Music Awards 2011, Radio Italia Top Estate 2011 ed in Love 2013.

Il video musicale, per la regia di Marco Salom, reso disponibile in anteprima dal 13 aprile 2011 sul sito web de Il corriere della sera, è stato girato a New York. Al video prendono parte altri due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Elena D’Amario, presente nell’edizione vinta da Emma e il cantautore Virginio, vincitore della successiva e presente nel video per strada ed al piano con indosso una maschera.

La maschera che ricorre spesso nel video trova spiegazione in una dichiarazione rilasciata dalla cantante:

« Non basta una vita per conoscere una persona. E quando pensi di aver capito com’è fatta, si toglie una maschera e ne trovi un’altra sotto. »

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.