Musica

Sanremo: il mio editoriale

Questo Festival di Sanremo è stato senz’altro innovativo come cantanti in gara: dopo tanti anni sono tornati artisti del calibro di Roberto Vecchioni e Max Pezzali (anche se è stato eliminato) e esordi come Franco Battiato (anche se si vedeva che non aveva nessuna voglia di essere su quel palco).

Proprio di Battiato volevo parlare: meglio un Guccini o un Venditti che non hanno nessuna intenzione di partecipare al Festival che uno come lui che fa accetta di parteciparvi (per far un piacere all’amico image from i24.photobucket.comMadonia); salvo presentarsi ogni volta sul palco solo per gli ultimi trenta secondi.

Per quanto riguarda i presentatori bisogna ammettere che un pò tutti hanno fatto disastri: in primis Gianni Morandi (che doveva essere persino spostato per sapere dove doveva parlare) ed Elisabetta Canalis (che non sapeva fare un pò niente). Belen Rodriguez (a parte la prima serata in cui era emozionatissima) se l’è saputa cavare anche ballando, ma non solo. Luca & Paolo hanno fatto sia bene i comici, che i presentatori.

Per quanto riguarda la classifica completa è la seguente: 1° Roberto Vecchioni,  2° Emma Marrone & Modà, 3° Albano, 4° La Crus, 5° Luca Madonia, 6° Van De sfross, 7° Giusy Ferreri, 8° Nathalie, 9° Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario e 10° Anna Tatangelo.

Per il prossimo anno già si vocifera un Morandi bis o al massimo un Bonolis ter. Morandi stesso, poi avanza la candidatura di Massimo Ranieri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...