Musica

Calore

Calore

Emma

Il brano, primo singolo solista della Marrone, viene presentato durante il serale della nona edizione di Amici di Maria De FilippiCalore viene reso disponibile in contemporanea sia per il download digitale che per la rotazione radiofonica.

Nel 2011 il brano viene incluso nella compilation Love… per sempre, pubblicata dall’etichetta Sony Music e nella compilation Top of the Spot, vol. 2 (pubblicata da Universal Music), per essere stato inserito come spot della crema solare Bilboa.

Il video musicale, per la regia di Gaetano Morbioli, inviato in anteprima il 23 aprile 2010 agli iscritti alla newsletter ufficiale della cantante, è stato pubblicato il 26 aprile 2010. Il video vede Emma, vestita interamente di bianco nella prima parte, come bianca è anche l’ambientazione e nella seconda con colori più scuri, tra cui spicca un completo nero, raccontare la storia d’amore tra due ragazzi. Il video è stato girato a Verona.

Il singolo ha ottenuto un ottimo successo commerciale, raggiungendo la vetta della Top Singoli e risultando essere il 33° singolo più venduto in Italia nel 2010. Il singolo, nel 2010, viene inoltre certificato disco di platino per le oltre 30.000 vendite in digitale. In Svizzera, ha debuttato alla 64ª posizione della Top 100 Singoli di Swiss Music Charts, posizione massima raggiunta nel medesimo Paese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.