Tv

Addio Mike!

Addio Mike

Mike Bongiorno

Mike Bongiorno è morto all’improvviso; nessuno di tutti quelli che lo conoscevano se l’aspettava. Chi lo aveva visto il giorno prima aveva detto che stava benissimo.

Io sono cresciuto con Mike Bongiorno e sono uno di quei bambini che da inizio anni ottanta in poi si è avvicinato alle televisioni di Cologno Monzese non per disprezzo verso la Rai; ma perchè personaggi come Mike Bongiorno erano così familiari che ti facevano appassionare. L’incanto è scomparso nel 1994 con la discesa in campo di Berlusconi; ma questo è un’altro discorso.

Mi è molto dispiaciuto per come sia stato trattato negli ultimi anni. Relegato a venditore di saponette (che non disdegnava di fare, ma non era giusto facesse solo quello) e infine licenziato in tronco e preso in giro dal figlio di colui che aveva aiutato a costruire il suo impero. Del resto come ha detto anche Mentana, Mediaset non ha avuto riconoscenza in colui a cui deve tutto.

In ultimo stava inziando una nuova avventura su Sky. Proprio il giorno prima della morte era partito per le ultime brevi ferie prima di quello che avrebbe dovuto essere l’inizio della sua nuova avventura di RiSkytutto. Chi gli era vicino dice che era molto entusiasta della cosa e non fatico a credere che sia davvero così. Mi spiace solamente non averlo potuto vedere ancora all’opera. Per quanto mi riguarda se ne va un ottimo professionista che credeva davvero in quello che faceva e che è stato messo da parte poco alla volta da questa brutta tv che promuove sciaquette e raccomandati vari senza competenza e senza gavetta.

Nel video sotto un ricordo di Mike Bongiorno.

3 risposte »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.