Centrodestra

Congresso Pdl: cerco di essere positivo

  • Se il Pdl non è una Forza Italia allargata, perché ogni volta che Berlusconi ha aperto bocca, al congresso, ha riletto il messaggio di fondazione di FI del 94?
  • Perché non sono per niente stupito che in un partito pieno di democristiani (da Baccini a Dini, da Mastella a Rotondi) l’unico col coraggio di dire “So che sarò in minoranza” è stato Fini?
  • Di Pietro, quello che secondo Debora Serracchiani non c’entra nulla con la sinistra, ha chiamato ducetto Berlusconi, ma non è una novità. Ha poi chiamato furbetto Fini, ma purtroppo neanche questa è una novità. Qualcuno, per cortesia, potrebbe insegnare un sinonimo di furbetto a Di Pietro, visto che da 3 anni a questa parte non fa altro che ripetere questa parola nei confronti di chiunque (a parte Berlusconi, che, come detto, è il suo ducetto personale)?
  • Negli spazi della nuova Fiera di Roma era stato girato Tutta la vita davanti, di Virzì, la storia di una società di precari il cui dirigente fa una bruttissima fine; in quei padiglioni, poi, era nata la Sinistra Arcobaleno, che poi ha fatto la fine che conosciamo; lì, poi, è stato eletto Dario Franceschini segretario del PD, ma a ottobre lui se ne andrà. Oggi, infine, è stato acclamato Berlusconi. Se tanto mi dà tanto, gli elettori di sinistra hanno ancora una speranza, forse…

1° Congresso nazionale Pdl

  • Appena Fini ha lanciato l’amo della riforma costituzionale, D’Alema ha abboccato di nuovo, come se non gli fossero bastate le fregature passate in tema. Che anche D’Alema sia rimasto fermo a 15 anni fa, come Berlusconi?
  • Perché la Meloni non si era truccata, oggi? Quella che ha proclamato Berlusconi segretario era un fantasma, mica un ministro: io mi aspettavo che il coro, dietro, intonasse un De profundis al posto dell’Inno alla gioia… invece niente, non c’è stato niente da fare, neanche stavolta.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...