Musica

Berté e Spagna as Lola & Angiolina Project

Berté e Spagna as Lola & Angiolina Project

Berté e Spagna as Lola & Angiolina Project

Per il lancio dell’EP è stato scelto come singolo il brano Comunque vada, scritto da Loredana Bertè e cantato da Spagna, con interventi finali della Bertè stessa e di Aida Cooper. La canzone ottiene una discreta visibilità in televisione, con passaggi promozionali importanti a Quelli che il calcio, dove viene presentata in anteprima, Scalo 76 e Domenica In.

Spagna è presente nel disco anche con un altro pezzo scritto da Loredana, I Love You, e con un brano scritto da lei stessa, la ballata rock Father. Loredana Bertè ha scelto invece di inserire nell’EP la versione da solista di Musica e parole e due provini di cui era in possesso, Enrico 40 e Bella donna: quest’ultima, presumibilmente registrata durante il periodo della cantante alla B&G, non è che una versione in lingua italiana del brano che sarebbe stato inciso in lingua spagnola da Spagna, con il titolo Baila, per il suo album Woman del 2002.

A causa di un errore o di una scelta poco oculata, l’album viene inizialmente pubblicato, e risulta in catalogo, come Lola & Angiolina Project di Lola & Angiolina, senza alcun riferimento esplicito al fatto che si tratti di un disco delle due famose cantanti. L’album riesce comunque a fare il suo ingresso in classifica alla posizione #26, segnando tra l’altro il primo rientro di Spagna in top 50 da quando aveva iniziato a incidere per etichette indipendenti dopo la chiusura del contratto con la Sony Music.

Categorie:Musica

Con tag:,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.