Musica

Giusy stai ferma lì

Giusy stai ferma lì

Giusy Ferreri

Da venerdì 16 gennaio le radio programmeranno “Stai fermo lì”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri tratto da “Gaetana”, il suo primo album d’inediti uscito il 14 novembre, che ha raggiunto lo status di cinque dischi di platino per le 350 mila copie vendute in soli due mesi.
“Stai fermo lì” è firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino.

“Un altro capolavoro di Tiziano Ferro – commenta Giusy Ferreri -, che descrive con geniale semplicità e chiarezza una storia d’amore finita. Un pianoforte classico dall’effetto ipnotico paralizza l’ascoltatore sul testo fino all’evoluzione elettronica dell’inciso, che aumenta l’enfasi con sovrapposizioni vocali per sfogare la malinconia e lo strazio per l’amore perduto. È una canzone con sonorità internazionali e un testo molto toccante, che mi affascina per il realismo con cui narra un’esperienza in cui molte persone possono immedesimarsi “.

“Stai fermo lì” è il secondo singolo dopo il grandissimo successo di “Novembre” che ha anticipato l’uscita dell’album e che è rimasto per 12 settimane consecutive al 1° posto della classifica ufficiale del Digital Download (è attualmente ancora in testa) e per oltre un mese al 1° posto dei brani più trasmessi dalle radio italiane.
“Stai fermo lì” sarà accompagnato da un video, attualmente in fase di realizzazione, che sarà trasmesso su tutte le emittenti a partire dalla fine di gennaio.

Grandissimi numeri anche per il cd “Gaetana”: Uscito il 14 novembre, “Gaetana” entra direttamente al 2° posto della classifica ufficiale Fimi/Nielsen dei dischi più venduti, dove rimane ininterrottamente per otto settimane inclusa quella attuale (con la sola esclusione della scorsa settimana dove era sceso al 5° posto). L’album, il primo d’inediti, contiene brani firmati da Tiziano Ferro, Sergio Cammariere, Linda Perry, Roberto Casalino e Giusy Ferreri .

Va tenuto presente che il CD-EP “Non ti scordar mai di me”’, pubblicato lo scorso 27 giugno, è rimasto per 11 settimane consecutive al 1° posto della classifica dei dischi più venduti e ha ottenuto lo status di 3 dischi di platino per le oltre 250 mila copie vendute. Sono quindi 600 mila le copie vendute in soli sei mesi con i due CD, dato straordinario per un’artista esordiente.

Giusy Ferreri non è solo una grande promessa della musica italiana, è oggi una grande realtà destinata a durare nel tempo.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.