Musica

Il suono di Ilaria

Il suono di Ilaria

Il suono di Ilaria

Approfittiamo delle foto realizzate per Maxim (è molto più bella naturale) per recensire “Suono Naturale” di Ilaria Porceddu, altro nome emerso da X Factor per il suo controverso personaggio e la sua particolare sensibilità musicale.

Ascoltando il disco, non ci sono particolari dislivelli tra i pezzi: in tutti si nota l’impegno, la volontà di essere profonda e di spessore. Un’elevazione, la sua, che non accoglie. Purtroppo. A 20 anni, è fondamentale presentarsi al pubblico con una nota di leggerezza. Avrebbe dovuto prendersi meno sul serio. E’ come se echeggiasse i brani meno commerciali di artisti come Laura Pausini (posto che faccia brani non commerciali) e L’Aura. Invece di proporre un album di ricerca, si propone come fatta e finita. Anche se non lo è affatto.

Voce interessante, buonissimi arrangiamenti. E’ l’intenzione che fa perdere intensità ed emozione. Perché Ilaria sa emozionare, lo ha dimostrato più di una volta ad X Factor. Ma deve aprirsi al pubblico, parlare la loro lingua e le loro emozioni. E studiare, anche se stessa.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.