Elezioni 2008

Elezioni 2008
Elezioni 2008
Elezioni 2008

Questa è la campagna elettorale più sottotono per quel che mi riguarda. Francamente non ne ho capito lo scatenarsi; non condivido la scelta di Mastella di impuntarsi, come non mi è mai piaciuto lui. A differenza delle altre campagne elettorali, non mi sono proprio interessato e anche domenica quando ho sentito che le urne erano aperte mi ero chiesto che paese era andato alle elezioni. Io sono andato a votare lunedì. Mi ricordo che due anni fa mi sono seguito una diretta di quasi 21 ore stando attento minuto per minuto a quello che succedeva, mentre stavolta mi sono collegato solo ora.

I Risulati? Be, ovviamente non posso essere contento. I comunisti scomparsi per la prima volta dal parlamento, anzi mi correggo proprio la sinistra è assente. Berlusconi ha vinto nettamente e questo va riconociuto. La Lega ha raddoppiato, anche se non ha raggiunto il suo massimo storico. L’unica consolazione è la buona affermazione dell’Italia dei Valori, ma questo non è bastato.

Adesso mi aspetto che Berlusconi inizi a non governare come nel 2001/2006, ma chissà che dopo aver passato cinque anni a salvarsi dalle truffe che aveva fatto e facendo leggi a personam; adesso inizi a cercare di fare lo statista. O almeno a cercare di risolvere qualche problema. Di certo non ha alibi, perchè a differenza del Prodi II, il Berlusconi IV sarà un governo che potrà basarsi su una maggioranza solida che gli permetterà di governare. Sempre che abbia voglia di farlo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...