Centrodestra

Elezioni 2008

Elezioni 2008

Elezioni 2008

Questa è la campagna elettorale più sottotono per quel che mi riguarda. Francamente non ne ho capito lo scatenarsi; non condivido la scelta di Mastella di impuntarsi, come non mi è mai piaciuto lui. A differenza delle altre campagne elettorali, non mi sono proprio interessato e anche domenica quando ho sentito che le urne erano aperte mi ero chiesto che paese era andato alle elezioni. Io sono andato a votare lunedì. Mi ricordo che due anni fa mi sono seguito una diretta di quasi 21 ore stando attento minuto per minuto a quello che succedeva, mentre stavolta mi sono collegato solo ora.

I Risulati? Be, ovviamente non posso essere contento. I comunisti scomparsi per la prima volta dal parlamento, anzi mi correggo proprio la sinistra è assente. Berlusconi ha vinto nettamente e questo va riconociuto. La Lega ha raddoppiato, anche se non ha raggiunto il suo massimo storico. L’unica consolazione è la buona affermazione dell’Italia dei Valori, ma questo non è bastato.

Adesso mi aspetto che Berlusconi inizi a non governare come nel 2001/2006, ma chissà che dopo aver passato cinque anni a salvarsi dalle truffe che aveva fatto e facendo leggi a personam; adesso inizi a cercare di fare lo statista. O almeno a cercare di risolvere qualche problema. Di certo non ha alibi, perchè a differenza del Prodi II, il Berlusconi IV sarà un governo che potrà basarsi su una maggioranza solida che gli permetterà di governare. Sempre che abbia voglia di farlo.

2 risposte »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.