Musica

Loredana Bertè minaccia il suicidio

Una persona che non sa nascondersi

Loredana Bertè

E’ accorso al suo capezzale l’amico di sempre per consolarla, convincerla, per l’ennesima volta, a vivere, a sperare ancora nonostante le delusioni, le sconfitte, la solitudine. E’ stato probabilmente l’intervento di Renato Zero a dissuadere Loredana Berté a compiere un gesto estremo, quello di togliersi la vita. La cantante del ‘Mare d’Inverno’ il gelo questa volta lo ha trovato in una lussuosa stanza di un albergo del quartiere Parioli a Roma, l’Aldrovandi Palace. Loredana, dopo una mattinata turbolenta trascorsa al telefono a chiamare la portineria del residence a causa di una lombo-sciataglia, ha cominciato a dare in escandescenze.

La Berté si è barricata nel pomeriggio nella stanza convincendo il direttore dell’albergo a chiamare i vigili del fuoco e poi il 118 e rendendo, di fatto, l’ennesimo crollo nervoso dell’artista un evento mediatico. Poco è trapelato sulle reali intenzioni di Loredana Berté, se cioé avesse effettivamente tentato di togliersi la vita. Sta di fatto che per tutto il movimentato pomeriggio si sono rincorse voci che avesse ingerito una robusta dose di farmaci ovvero che avesse addirittura tentato di saltare giù dalla finestra della sua stanza. In albergo è giunto Renato Zero: solo a lui, e alla sorella Lena, Loredana ha aperto la porta.

Con l’amico di sempre Loredana si è tranquillizzata, si è sfogata, ha pianto nel suo abbraccio e si è poi fatta visitare da un medico. Un deja vu per la sorella Lena, che in questi anni ha seguito da vicino le peripezie di Loredana e prima ancora di Mia Martini, morta misteriosamente e tragicamente nel segno di una specie di maledizione che sembra attanagliare la vita delle due sorelle-cantanti. “Una delusione dopo l’altra, una escalation di sconfitte, questa è la vita di Loredana – ha detto Lena Martini ai cronisti – ed è per questo che è stata ancora una volta male”. “Sono stanca di fare assistenza alla mia famiglia – si è sfogata Leda -. Adesso la situazione di Loredana è tranquilla, mi ha detto che vuole riposare e per fortuna che c’é Renato con lei. Non è la prima volta purtroppo che Loredana fa cose di questo genere ed è sempre stata fortunata perché quando è capitata una situazione del genere (il tentativo di togliersi la vita) c’é sempre stato qualcuno che è corso da lei”. Lena ha ricordato le delusioni sofferte da Loredana: “non ultima quella della separazione da Borg, di cui lei era molto innamorata”.

Renato Zero è rimasto accanto a Loredana per molto tempo. La cantante è diventata famosa come uno dei personaggi più imprevedibili e attira-guai della canzone italiana. Con l’ex pluricampione di Wimbledon fu protagonista di una turbolenta notte a Milano in cui entrambi finirono all’ ospedale e già allora si parlò di tentato suicidio, mentre circolavano voci di consumo di sostanze illecite. Questa sera l’ennesimo allarme e al fianco di Loredana ecco l’amico di sempre, Renato Zero che l’ha salvata ancora una volta da se stessa.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.