Politica locale

Moratti: “Via i manifesti di Toscani”

Moratti: "Via i manifesti di Toscani"

Moratti: “Via i manifesti di Toscani”

“Abbiamo gia’ dato disposizione di rimuoverli dagli spazi che sono di nostra competenza”. Lo ha detto il sindaco Letizia Moratti oggi a palazzo Marino parlando dei manifesti sull’anoressia realizzati dal fotografo Oliviero Toscani.

Che risponde subito, e va all’attacco. “Letizia Moratti? Soffre di anoressia mentale”. I toni sono quelli di sempre. Oliviero Toscani replica cosi’ alla decisione del sindaco di Milano di far rimuovere i cartelloni della sua ultima campagna pubblicitaria contro l’anoressia, che ritrae una modella nuda ridotta a pelle e ossa.

Toscani attacca il sindaco e Milano: “Ormai la moda e’ una cosa da terzo mondo culturale”. Secondo il fotografo, la decisione di Moratti dipende dalla preoccupazione di “non perdere consensi: e’ stata votata da un maggioranza becera”. Comunque, aggiunge, “andremo a vedere se la Moratti puo’ censurarci”. E poi ricorda il giudizio positivo del ministro della Salute, Livia Turco, alla sua campagna: “Turco dice che va bene, Moratti vuole censurarci… Si mettano d’accordo”.

Toscani, intervistato da Radio105 Classic, afferma: “E’ censura. Hanno paura di perdere il consenso, il loro potere” e aggiunge: “Moriranno eleganti a Milano. Moriranno magri, anoressici, ma eleganti”. Secondo Toscani, si legge nel testo dell’intervista diffuso da 105 Classic, Milano “è una città che ha paura. È una città che non ha più la generosità di una volta. Che non ha più né la fantasia, né la capacità artistica di una volta. È una città seduta, una città cattiva. È una città razzista che non riesce a risolvere i problemi moderni come tutte le grandi città. Ci conoscono per le borse e le scarpe che sono prodotti da terzo mondo. Non ci conoscono per prodotti dell’ingegno”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.