Governo

Sircana portavoce del governo

Sircana portavoce del governo

Silvio Sircana

Silvio Sircana è stato nominato portavoce unico del governo. Toccherà a lui occuparsi della comunicazione dell’esecutivo. Evitare che troppi voci discordanti danneggiano l’azione di Prodi e dei suoi ministri. Una nomina che arriva all’indomani della brutta vicenda di Vallettopoli: il nome di Sircana è comparso su alcuni giornali, in una intercettazione di parlava di un ricatto sulla base di alcune foto in cui compariva fermo in auto accanto ad un transessuale. Il fotografo ha poi smentito di avere quelle immagini.

La nomina di Sircana era attesa. Dopo la crisi di Governo, Prodi fece sottoscrivere ai partiti della maggioranza un elenco di 12 punti irrinunciabili per il proseguimento della vita dell’esecutivo. Tra questi c’era anche la decisione di affidare la comunicazione governativa ad una sola persona. Un portavoce unico che ganatisse più univocità nelle uscite pubbliche del Governo. A fronte dello stillicidio di prese di posizione che hanno spesso dato l’impressione di posizione contraddittorie all’interno della maggioranza. Serviva una svolta.

Il nome di Sircana è stato da subito quello più gettonato. Ma la vicenda di Vallettopoli sembrava aver messo in discussione la scelta. La Velina Rossa era addirittura arrivata ad ipotizzare la dimissioni di Sircana. Circostanza smentita prima a voce da Prodi e poi oggi con la nomina.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.