Tv

Mariangela Melato: «In scena canterò ma non aspettatevi un’altra Milva»

Mariangela Melato: «In scena canterò ma non aspettatevi un’altra Milva»

Mariangela Melato

Ballandi Entertainment presenta al Teatro Nuovo di Milano dal 6 al 18 febbraio Sola me ne vo con Mariangela Melato, spettacolo di Vincenzo Cerami, Giampiero Solari, Riccardo Cassini e della stessa attrice che appare in una veste completamente insolita.
In questo spettacolo la grande attrice italiana si confronta con un genere per lei nuovo, il “One woman Show”, nel quale racconta storie, recita monologhi intensi e brillanti, canta e balla affiancata da ballerini e musicisti. Mariangela Melato ci offre una carrellata di storie inventate e storie vissute, fa considerazioni personali sul modo di vedere la vita, cita testi teatrali di BrechtGaberShakespeareTennesee Williams.

Ci racconta della sua Milano degli anni ‘60, del Bar Jamaica e dei suoi inizi nel mondo del Teatro. Ci racconta di sé come attrice e come donna che con orgoglio ha fatto della solitudine una scelta di vita ed è così, sola, che si presenta sul palco al suo pubblico.
Sola me ne vo è una parentesi diversa nel percorso teatrale della Melato e al tempo stesso la grande prova di un’attrice, che arrivata al culmine della sua carriera, si rimette in gioco misurandosi con un genere completamente nuovo, elegante ed originale con testi che portano la firma di Vincenzo CeramiGiampiero SolariRiccardo Cassini e Mariangela Melato. Le musiche originali e gli arrangiamenti delle canzoni sono del maestro Leonardo De Amicis, le coreografie originali di Luca Tommassini. La regia è affidata a Giampiero Solari. Una squadra che ha già collaborato in diverse occasioni e che non a caso si è riunita intorno a questa grande artista.
Prodotto dalla Ballandi EntertainmentSola me ne vo debutta a Genova il 16 gennaio 2007 in prima nazionale assoluta e prosegue con una tournée di almeno 140 repliche girando l’Italia da nord a sud nei teatri più prestigiosi toccando città come Milano, Catania, Bologna, Firenze, Napoli e Roma fino a dicembre 2007. Con Sola me ne vo la Ballandi Entertainment amplia il suo sforzo produttivo a 360° nel mondo dello spettacolo italiano e consolida il suo impegno nel Teatro al fianco di una grande artista come Mariangela Melato, prima attrice e simbolo del Teatro italiano. Le musiche originali sono a cura di Leonardo De Amicis, le coreografie e i costumi sono curate rispettivamente da Tommassini e Francesca Schiavon, mentre l’impianto scenico e le luci sono a cura di Marcello Mazzetti. La regia è di Giampiero Solari. Teatro Nuovo di Milano, dal 6 al 18 febbraio

Categorie:Tv

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...