Centrosinistra

Tav: Verdi e Idv ai ferri corti

Scioccante striscione leghista: "Stuprate Pegoraro!"

Alfonso Pecoraro Scanio

Immediata, e molto decisa, la replica del capogruppo verde Angelo Bonelli: «Di Pietro parla come Lunardi», dice, rinfacciando al ministro scarsa cultura di governo, il caso De Gregorio e «una preoccupante chiusura culturale e un’assenza di sensibilità sui temi ambientali».

Alla radice della nuova polemica c´è, ancora una volta, la querelle sulla Tav in val di Susa. La questione è riemersa con forza dopo il monito lanciato dal sindaco di Torino Sergio Chiamparino in una conferenza stampa di fine anno: « Anche alla luce dell’ennesima intervista del ministro Pecoraro Scanio sull’argomento mi pare evidente che si tratta sempre più di un problema politico. Per questo ritengo sarebbe necessario che le leadership politiche del centrosinistra dicessero finalmente una parola chiara sul tema».


Il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ancora una volta ai ferri corti con il partito dei Verdi, che secondo l’ex Magistrato con le sue battaglie rappresenta a volte un freno per lo sviluppo del Paese.
“C’è qualcuno all’interno della coalizione di governo che dietro ad una parvenza di miglioramento ambientale fa ostracismo per realizzare le opere – ha tuonato questo pomeriggio il ministro delle Infrastrutture – finché ci sarò io è per costruire le opere e non per impedirle. Impedire le infrastrutture significa lavorare contro il Paese, mentre oggi bisogna lavorare per il Paese dotandolo di infrastrutture in linea con gli altri Paesi europei”.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.