Tv

Biagi torna in Rai

Vignette &co.: il parere di Enzo Biagi.

Enzo Biagi.

In 32 puntate racconterà ieri e oggi. È cosa fatta per il contratto tra Rai ed Enzo Biagi, tutto definito. Si parte ad aprile con la prima delle quattro serie previste nell’arco di un biennio. Lo ha detto il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, spiegando che si tratterà di un programma «che usa la memoria, racconterà l’oggi anche attraverso la memoria personale di Biagi e di altri.

Non sarà però un racconto della storia». Una prima serata di sola presentazione la domenica e poi a seguire le otto puntate della serie in seconda serata al lunedì. Quattro i cicli, Biagi sarà affiancato da Loris Mazzetti come autore. Ruffini ha aggiunto che è possibile che ci siano ospiti o servizi ad hoc che accompagnino il tema della puntata.

Lo studio sarà a Milano, e Biagi «è contento di questo progetto per il quale ha già diverse idee».


“Da domani Enzo Biagi torna in forza alla Rai, dopo un’assenza di quasi cinque anni”. Lo ha confermato, con una telefonata in diretta alla trasmissione ‘Che tempo che fa’, il direttore generale della Rai, Claudio Cappon. Il programma, condotto da Fabio Fazio aveva avuto ospite proprio stasera Biagi, che aveva fatto riferimento a un suo possibile ritorno in Rai. “Mi fa piacere dirti – ha detto Cappon a Fazio – che l’accordo con enzo Biagi è raggiunto e domani firmo il contrato e lo presento al Cda di mercoledì. Da domani Biagi è di nuovo in forze alla Rai”.

“Molto presto tornerò in tv”. Enzo Biagi, in diretta questa sera nella trasmissione di Fabio Fazio, ‘Che tempo che fa’, ha annunciato il suo imminente ritorno in Rai: per l’esattezza “su Rai Tre, la rete che mi assomiglia di più, anzi a cui io assomiglio di più e che guardo con maggiore interesse”, ha detto il giornalista. Durante il collegamento con Fabio Fazio, Biagi ha spiegato di aver avuto qualche colloquio con la terza rete.

“Ora – ha detto Biagi – staremo a vedere. Sono ancora molto affezionato alla Rai, le devo molto, ho fatto sempre televisione con grande piacere. Del resto – ha aggiunto – sarebbe veramente un bel colpo tornare a fare tv a 86 anni”. Alla domanda del mattatore Fazio, se il suo ritorno è semplicemente una ipotesi o se è già stato concordato, Biagi ha risposto che “è una probabilità, una forte possibilità. C’è anche molta gente – ha rimarcato Biagi – per cui sono ancora scomodo. Ho avuto un colloquio con il direttore Paolo Ruffini, per un mio ritorno su Rai Tre. Ora staremo a vedere che succederà”.

Categorie:Tv

Con tag:,,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...