Tv

Very Queen of MTV

Ambra ospite a Very Victoria

Ambra ospite a Very Victoria

Il talk show “Very Victoria”, giunto alla terza edizione, si è conquistato sul campo ben tre appuntamenti settimanali in seconda serata, tutti all’insegna dell’ironia e dell’irriverenza.
Ormai Victoria Cabello è lanciatissima. Inutile negarlo, è un dato di fatto: “Very Victoria” è uno dei programmi più glamour del piccolo schermo, al punto che anche le celebrità di casa nostra ne sono così convinte che si prestano di buon grado a farsi strapazzare benevolmente dall’irrefrenabile conduttrice.
Perfino Ornella Vanoni, che nell’immaginario mediatico collettivo è impressa come un’icona schiva e colta della canzone italiana, molto divertita, ha finito con l’esibirsi in una ceretta alle gambe della spumeggiante padrona di casa.
Sicuramente la maggior parte del merito di questo successo sta nella personalità di Victoria: una delle poche donne della televisione italiana che ha saputo conquistare consensi anche in assenza di una figura tanto procace quanto stereotipata.
In compenso dalla sua può vantare delle armi ben più originali e temibili: una parlantina a mitraglia, da far invidia alle più blasonate giornaliste televisive, autoironia a volontà, (dice di sé di essere “l’unica conduttrice italiana così piatta da poter essere spedita via fax”), e quell’irriverenza dispettosa tipica dei bambini, di fronte alla quale ci si arrende con il sorriso. Ne sanno qualcosa Gorge Clooney, con il quale è riuscita persino a ‘sposarsi’ ai tempi de “Le Iene”, Orlando Bloom, baciato appassionatamente per l’invidia delle sue fan, e John Travolta, che per lei si è prodigato perfino in un massaggio ai piedi.
Grazie a questo personale mix di sfacciataggine, simpatia e anticonformismo, Victoria è riuscita a riscuotere non solo i consensi del pubblico dei giovani, cioè il target cui si rivolge in prevalenza MTV, ma anche quello di nicchia o semplicemente annoiato dai palinsesti delle reti principali.
Così, con la scusa ufficiale del talk-show, Gianni Morandi si è ritrovato a farsi massacrare sul tapis roulant, e anche Daria Bignardi, acclamata rappresentante dell’intellighenzia mediatica radical-chic, lei che a “Le Invasioni Barbariche” è abituata a intervistare ospiti di livello, ha finito col cercare di far parlare Mina, la pappagallina mascotte della trasmissione.
Già, perché da quest’anno, oltre a divertire gli spettatori con gag, battute e confidenze inedite, i protagonisti di “Very Victoria” daranno prova di sé cercando di far dire alla simpatica pennuta, voluta come omaggio a “Portobello”, il nome della trasmissione. In più, per sottolineare lo spirito dissacrante e anticonvenzionale del programma, si assiste a una sorte di sdoppiamento dello stesso: da un lato Victoria con i suoi ospiti, dall’altro l’attrice comica Marisa intrattiene parenti e conoscenti dei protagonisti.
Anche questa settimana, ci saranno due vip per ogni puntata: si comincia martedì con Elena Santarelli, ex ‘naufraga’ dell’isola più famosa del piccolo schermo, nonché calen-diva, e Giovanni Allevi, talentuoso pianista.
Un’unica raccomandazione: durante la visione del programma ricordatevi di prendere fiato e respirare tra una risata e l’altra!

Categorie:Tv

Con tag:,,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.