Tv

Fiorello-Fazio: pace in diretta radio

Fiorello-Fazio: pace in diretta radio

Fiorello-Fazio: pace in diretta radio.

“Vieni ospite a ‘Che tempo che fa’ e la facciamo finita”. Così Fabio Fazio ha rotto il silenzio, al telefono in diretta con ‘Viva Radio2’, dopo le polemiche a distanza con Fiorello, che lo aveva apostrofato come un bambino piagnucolone preoccupato per la gara degli ascolti di domenica scorsa, giorno del blitz della trasmissione radiofonica su Raiuno, in onda contro il programma di Fazio su Raitre. “Non ho potuto vedere che cosa avete combinato in tv perché ero impegnato su un’altra rete. Posso avere una cassetta?”, ha esordito Fazio. “Quando senti delle voci, fatti vedere, parliamone vis a vis… Il problema in questi casi sono sempre le voci di corridoio. Comunque, anche se non era il caso, ho gradito le tue scuse. Se vuoi, puoi andare in onda su Raitre al posto mio sabato e domenica”, ha aggiunto Fazio con ironia, prima di concludere: “L’incidente è chiuso, non se ne parlerà mai più”.

Il chiarimento potrebbe avere anche un seguito televisivo. “Vieni ospite da me e ne parliamo, così non vai in onda dall’altra parte. Domenica prossima come sei messo?”, ha chiesto Fazio. “Ho da fare – ha replicato Fiorello – sono a Taormina”, ha aggiunto, escludendo la imminente possibilità di tornare su Raiuno. Appuntamento, dunque, orientativamente per domenica 28 ottobre. Fiorello ha detto di avere. tra l’altro, già un impegno a Milano (sede degli studi di ‘Che tempo che fa’) per quel giorno. In chiusura del collegamento telefonico con ‘Viva Radio2’. Fazio ha sfoggiato una brillante imitazione di Mike Bongiorno e di Romano Prodi.

“In fin dei conti – ha detto Fazio minimizzando l’accaduto – oggi i titoli dei giornali sono sui test della bomba atomica in Corea”. La vicenda è dunque archiviata, almeno fino a quando sarà chiaro se ‘Viva Radio2’ tornerà ancora su Raiuno oppure no, un tormentone cavalcato da Fiorello per tutta la puntata odierna della sua trasmissione radiofonica.


Fiorello chiede scusa a Fabio Fazio. Il popolare conduttore-artista questa mattina con una breve intervista che andra’ in onda nell’edizione del Tg alle 13,30 ha voluto stemperare il clima di polemiche che subito si era creato dopo alcune sue dichiarazioni. Fiorello aveva infatti parlato di ritorno in Tv non particolarmente gradito a qualcun altro, ovvero a Fabio Fazio, per una questione evidentemente di ascolti che ne sarebbe derivata dalla contestuale presenza in video dei due popolari conduttori, su reti Rai diverse. E infatti ieri sera Fiorello era sui Raiuno da Marco Baldini, per una sorta di “Viva Radiodue” televisiva, mentre su Raitre c’era Fabio Fazio con il “Che tempo che fa”. Da alcune dichiarazioni apparse su quotidiani questa mattina emergeva la polemica tra Fiorello e Fazio, polemica alla quale adesso il conduttore siciliano pone fine con il suo modo scherzoso e ironico con una intervista e con una dichiarazione di scuse nel confronto dell’altro, all’interno di una servizio tutto dedicato alla performance di ieri su Raiuno.

La verità è che Fiorello pur essendo visto da più spettatori di Fazio (otto milioni e 168 mila spettatori con il 30,77% contro i 4 milioni e 137 mila spettatori 15,92% di Fazio), in realtà strappa spettatori a Canale 5 e alle altre reti; perchè Fazio ha mantenuto gli ascolti di sempre, gli altri sono calati …

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...