Fredda accoglienza per la nuova Telecom
Gli investitori non sembrano convinti che la riorganizzazione di Telecom Italia proposta da Marco Tronchetti Provera riuscirà a risolvere i problemi finanziari del gruppo. Il titolo Telecom ieri ha chiuso a 2,29 euro, in rialzo solo dell’1,5 per cento. Telecom Italia ha un debito di 41,3 miliardi di euro, quasi lo
stesso ammontare della capitalizzazione. Il valore delle azioni è dimezzato rispetto al 2001, quando Tronchetti Provera prese le redini del gruppo.
Wall Street Journal, Stati Uniti [in inglese]
…………………………………………
Prodi spiazzato dai piani di Telecom
Sorpreso e sconcertato dal piano di ristrutturazione di Telecom Italia, Romano Prodi non esclude che il governo possa intervenire per cambiare la strategia del gruppo. Il premier ha detto di aver avuto un incontro con il presidente di Telecom Italia Marco Tronchetti Provera poco tempo fa, ma di non essere stato informato su una ristrutturazione societaria così importante e così diversa da quella che lo stesso Tronchetti Provera aveva proposto solo qualche anno fa.
Financial Times, Gran Bretagna [in inglese]
Angelo Rovati si dimette da consigliere della Presidenza del Consiglio in seguito ad una presunta ingerenza nei piani di ristrutturazione del gruppo Telecom.
1 risposta »