Musica

“La follia” di Pedrini

Omar Pedrini

Omar Pedrini si esibirà, questa sera, alla finale del Festivalbar a Verona, dove canterà “Shock” (primo singolo estratto dal nuovo album “Pane burro e medicine” uscito il 26 maggio per Carosello Records), uno dei brani più programmati dell’estate 2006.

In radio dal 21 aprile, è rimasto nei primi 30 brani più trasmessi per oltre 4 mesi (oggi è ancora nei primi 50), contando, sulle sole radio del Music Control, oltre 7000 passaggi.

Da venerdì 1 settembre è, invece, in rotazione “La follia”, secondo singolo estratto dal nuovo album del cantautore bresciano. Il singolo, in soli 4 giorni di programmazione, è già uno dei brani più suonati dalle emittenti radiofoniche e consacra Pedrini come uno degli artisti più suonati dell’estate 2006.

“Oggi i veri folli sono le persone normali. Il mio personale elogio della follia, che considero molto utile nella vita quando non è violenta o accertata clinicamente, è ispirato a persone meravigliosamente “anarchiche” come Alda Merini o come il mio maestro enogastronomico Luigi Veronelli, che venne definito folle per le sue sacrosante battaglie contro le multinazionali dell’olio e condannato per le sue pubblicazioni” – così Pedrini commenta il nuovo singolo – “Veronelli è stato dimenticato troppo in fretta: nessuno hai mai riconosciuto ufficialmente, magari nominandolo senatore a vita, il suo prezioso contributo per fare progredire la cultura del vino, e di riflesso l’industria vinicola, in Italia”.

L’album “Pane burro e medicine” è la seconda opera “post Timoria” di Pedrini dopo l’esordio da solista nel 2004 con “Vidomàr” (in realtà è il terzo disco registrato senza i Timoria, calcolando l’esperimento musical-letterario “Beatnik” del 1996).

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...