Musica

Spiralfrog: musica online gratuita contro Apple

Spiralfrog: musica online gratuita contro Apple

Spiralfrog: musica online gratuita contro Apple

Si chiama Spiralfrog ed è il nuovo store online per la fruizione di musica che promette di dare battaglia serrata ad iTunes Apple.

Come? Semplicissimo: offrendo musica scaricabile gratuitamente e legalmente grazie al finanziamento ottenuto dalla pubblicità che permetterà agli utenti di non pagare nulla per scaricare le canzoni preferite dal Web.

Prima di scaricare ogni canzone bisognerà infatti passare attraverso degli annunci pubblicitari senza poterli aggirare.

Secondo il Financial Times saranno in primis i grandi della moda a volere pubblicità su Spiralfrog ma ben presto arriveranno anche produttori di gadget, computer, telefoni cellulari, che mirano ad un target giovane (tra i 13 e i 34 anni) e tecnologicamente adulto.

I brani saranno poi inseriti sul web nel formato Windows Media Audio e ciò significa che senza conversione i lettori della Apple non saranno in grado di leggerli.

La prima casa discografica ad aderire al progetto è stata la Universal Music che inserirà nel catalogo di Spiralfrog i brani degli U2, uno dei maggiori testimonial del sistema Apple; tra le altre case di produzione in trattativa con SpiralFrog si segnalanoEMI Group e Warner Music Group.

Spiralfrog dovrebbe aprire i battenti entro Natale e il catalogo sarà caratterizzato dal PlayForSure con tecnologia Microsoft a livello di DRM (dunque i contenuti non potranno essere copiati perchè protetti da un apposito software); e siccome per Natale Microsoft ha intenzione di lanciare il lettore Mp3 Zune, c’è già chi pensa che  per Zune Spiralfrog non sarà altro che ciò che per iPod è iTunes.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...