Musica

Luca Carboni: A settembre il nuovo album

Luca Carboni: A settembre il nuovo album

…Le band si sciolgono

“…Le band si sciolgono” sarà anticipato in radio dal singolo “Malinconia”

Luca Carboni torna a farsi sentire con un nuovo album di inediti a cinque anni di distanza dall’ultimo “Lu.Ca” del 2001. Il nuovo cd che uscirà il 29 settembre con il titolo “…Le band si sciolgono” sarà anticipato dal singolo “Malinconia” che inizierà a circolare nei circuiti radiofonici dall’8 settembre.
L’ultimo sforzo discografico del cantautore bolognese, pubblicato dalla Sony Bmg Music Entertainment, comprende nove nuove canzoni scritte, prodotte e arrangiate dallo stesso Carboni. Accanto a lui e ai musicisti che negli ultimi tempi lo hanno accompagnato dal vivo il disco presenta collaborazioni importanti come quella con Pino Daniele, che suona la chitarra nel brano “La mia isola”, e con Gaetano Curreri, autore delle musiche del brano “Lampo di vita”.

Pur non essendo un concept album, il tema dominante che lega tutti i testi è il Tempo ed il rapporto con esso. “… LE BAND SI SCIOLGONO” è dunque un viaggio tra il passato, il presente e il futuro, a tratti ironico e amaro, a tratti dolce e romantico. Musicalmente è un incontro tra sonorità elettroniche ed elementi acustici e nei suoni dell’album si ritrova questo Viaggio nel Tempo, dove citazioni e frammenti sonori del passato (anni ’70 e ’80) giocano con suoni più attuali e contemporanei.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...