Lgbt

Littizzetto: “Pacs è una parola così bella…”

Littizzetto:

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto, in onda la domenica sera da Fabio Fazio alla trasmissione “Che tempo che fa” di Rai3, ha ulteriormente dato prova di quanto si possa essere satiricamente brillanti trattando argomenti seri.

Nel suo classico e noto tormentone : “Eminenza?!?” Luciana ridicolizza la ormai proverbiale tendenza ad esternare su tutto (ma proprio tutto) del cardinale Ruini chiedendogli qualsiasi consiglio utile sulla vita, siano essi interrogativi riguardanti il costume o sulle incertezze del vivere quotidiano.

“Eminenza stasera metto la giacca marrone o la giacca blu? Meglio la doccia o la vasca da bagno?”.

Addirittura, la perfida e adorabile attrice che ha portato sugli schermi televisivi il personaggio di Nives, si è azzardata a sollecitare una intermediazione di cuore: “Eminenza la smetto di tirarle la tonaca tutte le volte che vengo qua se mi fa conoscere quel bel pezzo di marcantonio di George: il segretario del Papa”.

Domenica 21 maggio ci è molto piaciuta quando il quesito che si è posta è caduto su Pacs e gay: “Eminenza?!? Eminens?!? Ma che cosa le hanno fatto questi omosessuali? Che cosa le hanno fatto a lei?”. Per poi asserire brandendo i classici 5 fogli arrotolati: “Ma se due persone convivono da 40 anni e si vogliono bene non è che il cielo li fulmina”.

“Poi perchè è contrario ai Pacs? E’ cosi una bella parola! Vuol dire Patto Civile di Solidarietà. Non le va bene la parola civile? Cosa non le va bene? Il diritto alla pensione? Non ha una perpetua che si è presa cura di lei cui vorrebbe lasciare tutto?”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...