Musica

“74100”, Mietta torna alle origini

74100, Mietta torna alle origini

74100, Mietta torna alle origini

“74100: il codice di avviamento postale di Taranto, la mia città. Tutto è partito da qui… i miei sogni, la mia vita… la mia musica. … inoltre… ci sarebbe molto da dire, ma si continua ad andare di fretta e si dimentica a casa il cuore, si dimenticano le persone, le vere cose che ci fanno star bene… a volte sono poche… ma indispensabili e bisognerebbe ricordarle. Dedico questo disco a chi sa stare accanto, a chi non giudica ma ama… a questo mondo spaventato, a chi ha paura di sperare ma ha ancora voglia di credere alle favole.”

Così Mietta presenta il suo ultimo CD che esce a distanza di 3 anni dal precedente:  Il titolo – codice d’avviamento postale della città di Taranto, appunto, – rimanda immediatamente alle origini dell’artista e da subito intende sottolineare il desiderio di trasmettere attraverso la musica la sua più vera personalità.

Mietta in questo lavoro diventa anche autrice, firmando 4 degli 11 inediti dell’album. Ma anche un album per il quale Mietta ha chiesto ad alcuni dei più interessanti autori italiani di comporre inediti appositamente per lei: Mariella Nava, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Valeria Rossi, Neffa, Jerico e Valentina Ducrò.
Il risultato è un album in cui 11 canzoni, a volte melodiche, a volte rap, a volte rock, pur ruotando tutte attorno al tema dell’amore riescono a trasmettere coloriture tra loro molto diverse.

 

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.