Tv

Enzo Biagi lascia la tv

Enzo Biagi lascia la tv

Enzo Biagi

“Non sono uomo per tutte le stagioni”

Non è una certezza, ma una forte probabilità. Enzo Biagi non tornerà più in televisione. Lo ha annunciato lui stesso durante la registrazione del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, di cui era ospite. “Io – spiega il giornalista – considero una certa epoca conclusa e non mi sento un uomo per tutte le stagioni. Devo molto alla Rai e per questo la ringrazio, ma considero anche che non sarei adatto ai tipi di programmi che mi piacerebbe fare”.

Lui che ha “la tendenza di fare una televisione non di Stato” non sarebbe adatto ora che c’è qualcuno che “fa una televisione governativa interpretando quelli che pensa siano i sentimenti e i desideri del potere”. Quello di cui il celebre giornalista sente la mancanza, infatti, è un programma capace di raccontare gli italiani, di raccontare “come ce la fa un pensionato o che prospettive ha un giovane”.

Fabio Fazio suggerisce che proprio per questo dovrebbe tornare in tv, ma lui replica: “Io non sono onnipotente, sono solo un vecchio cronista che ama il suo Paese”.

Poi parla di Prodi, di cui ammette di essere amico: “Il mio pensiero, la mia speranza – dice – è che il suo governo duri molto, prima di tutto perché è un uomo di grandissima levatura, non ha interessi fuori dai suoi studi, ha una reputazione internazionale. Quando va in giro per il mondo ci rappresenta con dignità e mi piacerebbe che il mio Paese fosse governato solo da uomini di peso”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.