Centrodestra

Quote dei bookmakers inglesi su elezioni italiane

Quote dei bookmakers inglesi su elezioni italiane

Quote dei bookmakers inglesi su elezioni italiane

Due tendenze emergono in questo rilevamento delle quote dei bookmakers inglesi in merito alle elezioni di domenica e lunedì prossimi.

A meno di una casa di scommesse (Paddy Power) che ha riallineato le sue quote a quelle della concorrenza, tutti i bookmakers hanno in questi ultimi giorni visto diminuire le probabilità di vittoria di Romano Prodi. In una settimana si è passati dal 80% al 75%.

Dall’altra parte, questi movimenti nelle quote dell’Unione non sono state riflesse in un aumento delle probabilità di Silvio Berlusconi, ma nelle aumentate possibilità di un terzo incomodo che in situazione di pareggio o di vittoria sofferta della Casa delle Libertà, con crollo di Forza Italia, possa ricevere l’incarico dal Presidente della Repubblica.

L’unico bookmaker (Ciaobet) che ha abbassato la quota di Berlusconi presenta infatti un quesito diverso dagli altri: non personalizza la sfida alla Presidenza del Consiglio ma la riconduce alla sola vittoria nelle elezioni di una delle due coalizioni.

Sembra, quindi, che i bookmakers d’Oltremanica stiano prevedendo un riavvicinamento tra le due coalizioni con un sempre più presente rischio di pareggio con il conseguente stallo istituzionale

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.