Centrodestra

Sondaggi, Fassino attacca Berlusconi “Cominciata campagna dell’inganno”

Sondaggi, Fassino attacca Berlusconi"Cominciata campagna dell'inganno"

Piero Fassino

Il premier che ripete da giorni, senza citare né fonti né metodologie di ricerca, che la Cdl “è pari, o addirittura sopra, l’Unione”. E oggi il Giornale di proprietà del fratello del Cavaliere, che apre la sua prima pagina con un grande titolo: “Sondaggio della sinistra, al Senato vince il Polo”. Ce n’è abbastanza per far dire al leader Ds che il presidente del Consiglio “ha cominciato la campagna dell’inganno”.

“Oggi – dice Fassino – il principale quotidiano della destra, di proprietà della famiglia Berlusconi, accredita un sondaggio che l’Swgnel pomeriggio ha smentito. Mi pare che sia evidente: incombe sulla destra una sconfitta che cercano di evitare anche pensando di convincere gli elettori che ha già dei voti che invece non ha ancora. Fa parte della guerra psicologica. Berlusconi conosce bene i tanti strumenti della comunicazione, ivi compreso quello della pubblicità ingannevole”.

Guardando alle prossime settimane di campagna elettorale, Fassino si dice poi convinto che Berlusconi continuerà a fare “quello che ha fatto fino a qui, cioè tentare in ogni modo di evitare una sconfitta che sente ormai prossima e ricorrendo ad ogni artificio”. Fassino ha quindi ricordato come il premier “abbia cambiato la legge elettorale, cercando di indebolire le possibilità di vittoria del centrosinistra”, ma anche “di prolungare la durata della legislatura senza riuscirci” e infine “ha scatenato questa invasione dei mezzi televisivi e radiofonici che lo hanno visto, ogni giorno, essere presente in modo ossessivo su tutte le reti”.

Poi, il commento sulle ultime frasi del presidente del Consiglio, che ad Ancona si è paragonato a Gesù Cristo. “Vediamo dove vuole arrivare”, si limita a dire il leader della Quercia, che conclude ironizzando sulla proposta berlusconiana di aumentare a 800 euro tutte le pensioni minime: “Perchè no mille o duemila?”.

1 risposta »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.