Musica

Il party di Gaetana

Il party di Gaetana

Gaetana

Tratto do una intervista su Leggo: “Ciao sono GIUSY FERRERI in arte GAETANA,sono nata nel ’79 a Palermo e vivo da sempre in provincia di Milano, praticamente da quand’ero in fasce, e adesso mi dicono che ho preso addirittura l’accento milanese: dovrei andare a scuola di dizione, prima o poi lo farò… Mi definiscono: cantautrice dal repertorio cerebrale ed ipnotico,cantante dal timbro vocale distinguibile fra tanti che si fa notare come una macchia d’inchiostro su di un foglio bianco,e personalità sanguigna,bizzarra ed irrequieta.”

Dalle casse di un supermercato al successo improvviso. Che non è arrivato per caso, perché lei si è preparata a lungo, aiutata dalla famiglia. Senza montarsi la testa. «Sono alta un metro e mezzo e mi mimetizzo con tacchi altissimi. Per di più, ho appena finito un servizio fotografico e il trucco mi dà fastidio, praticamente non lo uso mai, quando non lavoro».

Giuseppa Gaetana: così è stata battezzata, per accontentare le due nonne. Di quel doppio nome ha fatto un punto di forza e, quando finalmente è riuscita a sgomitare nel mondo della musica, l’ha fatto usando proprio il nome della nonna materna, Gaetana.

Categorie:Musica

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.