Centrodestra

La farfalla e il terremoto

La farfalla e il terremoto

La farfalla e il terremoto

E’ una bella giornata di sole. Il levare delle elitre del coleottero sparge polline in un prato. Il polline feconda un fiore.

Da cosa nasce cosa. Ecco la canzone di Sergio Endrigo. Per fare un albero ci vuole un fiore. Per fare il legno ci vuole un albero. Per fare un mobile ci vuole il legno. Per un trilocale ammobiliato zona servita mezzi ci vogliono molti mobili. Per fare molti mobili serve una segheria. Perché una segheria vada a regime ci vuol la manodopera. Perché “el paròn” della segheria possa comprarsi un trilocale ammobiliato zona servita mezzi ci vuole manodopera a basso prezzo. Per fare la manodopera a basso prezzo ci vogliono molti cinesi. Per fare molti cinesi ci vogliono molti cinesi. Per fare molti cinesi ci vogliono molti cinesi. Per fare molti cinesi ci vogliono molti cinesi.Per fare…occhei, abbiamo capito. Ci sono. Ci sono. Per fare un terremoto ci vuol un miliardo di cinesi che salta all’unisono alla periferia di Pechino. Sono tutti parenti dei cinesi che lavorano in segheria. Sono tutti incazzati neri per le magre provvigioni che ricevono dai loro parenti che lavorano in segheria. Sono tanti, di cognome fanno Chen, e vogliono saltare. Saltano.
Ed ecco il terremoto. Adesso: la farfalla è il logotipo della televisione di Stato di un certo Paese. Il terremoto ha il suo epicentro in un’ubertosa e ridente località del Nord di quel Paese. Diciamo….mmhh….Arcore.
Una birra gelata a chi immagina in meno di dieci mosse la resistibile ascesa e l’irresistibile caduta del primo cittadino di Arcore, a partire da quella farfallina!

Categorie:Centrodestra, Tv

Con tag:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...